Descrizione
5 Litri di Olio Extravergine di oliva nella comoda confezione Bag in Box.
Come produciamo l’olio Extra Vergine di Oliva che stai per acquistare?
Raccogliamo le olive ad inizio invaiatura in modo da ottenere un olio qualitativamente migliore, sia in termini nutrizionali che organolettici.
Le olive raccolte la mattina le lavoriamo nel pomeriggio. L’olio è estratto dall’oliva entro 6 ore dalla raccolta, ottenendo il miglior prodotto in assoluto.
Per mantenere intatte tutte le proprietà ed i profumi freschi dell’olio, la temperatura di lavorazione non supera i 25°C.
Cosa avviene dopo? Ora viene il bello…
Filtriamo l’olio appena prodotto, in modo da allontanare qualsiasi residuo di morchia.
lo conserviamo in cisterne di acciaio sotto azoto a temperatura controllata, scongiurando qualsiasi alterazione dovuta a fattori esterni.
A questo punto appena arriva il tuo ordine l’olio è pronto per essere confezionato e raggiungere la tua tavola.
DAL FRANTOIO A CASA TUA SENZA INTERMEDIARI…
Ecco ciò che noi facciamo per assicurarti di mettere in tavola solo il meglio che il mercato Italiano ha da offrire in termini di olio extravergine di oliva. Da noi si fa così e non si discute, non accettiamo compromessi.
Come si conserva?
Per preservare la genuinità dell’olio extravergine che hai appena acquistato, ti consiglio di seguire queste semplici regole, che ti aiutano a conservarlo nella maniera giusta:
- La temperatura dai 10 ai 20 gradi è considerata ideale per la conservazione. Evitare di far congelare l’Olio d’inverno o di esporlo ad alte temperature d’estate. Se vi è una cantina a disposizione, consigliamo di conservare la propria provvista lì in quanto luogo fresco e allo stesso tempo spesso buio;
- La luce solare, diretta o diffusa, accelera l’ossidazione, per cui è meglio riporre la propria scorta al riparo da essa.
Quanto dura?
Conservato nella maniera ottimale, l’olio extravergine di oliva mantiene intatte le sue proprietà organolettiche e nutrizionali per 12 mesi dalla sua produzione. In questo lasso di tempo, se segui scrupolosamente le regole della corretta conservazione, ogni volta che spillerai l’olio dal Bag in Box sentirai il suo profumo di fresco.
la normativa impone di indicare una scadenza di 18 mesi dalla data di imbottigliamento. Oltrepassato questo limite di tempo, l’olio sarà sempre commestibile, ma non presenterà più tutti i benefici di un olio nuovo.
Se vuoi essere sicuro di mettere in tavola tutti i benefici dell’olio extravergine di oliva, consiglio di consumarlo entro i 12 mesi dalla produzione.