Metodo Fratelli Carbone: Estrazione per affioramento

Olio extravergine di oliva che esce dal separatore finale

Perchè il nostro olio extravergine mantiene intatte tutte le proprietà salutari?

Tutto l’olio che imbottigliamo ed arriva sulla tua tavola, ha seguito il disciplinare di produzione “Metodo Fratelli Carbone”.

E’ un protocollo che monitora tutti le fasi di produzione. Per garantire ai nostri clienti di acquistare solo il puro olio extravergine di oliva, naturale e genuino come una volta.

Nel disciplinare di produzione “Metodo Fratelli Carbone” è racchiusa l’esperienza della mia famiglia in campo di olio da 3 generazioni e consiste in:

  1. Selezione delle olive;
  2. Coltivazione naturale;
  3. Estrazione a freddo per affioramento;
  4. Confezionamento in frantoio;
  5. Dal Frantoio a casa tua senza intermediari.

In buona sostanza produciamo il nostro extravergine rispettando i tempi dettati dalla natura, tutelando l’ambiente e valorizzando il territorio. 

Per garantirti solo il puro olio extravergine di oliva, dal frantoio a casa tua senza intermediari.

Con l’extravergine Fratelli Carbone, potrai gustare tutti I giorni, l’intenso profumo di oliva appena franta.

Un olio buono fino all’ultima goccia.

Estrazione a freddo per affioramento

Per essere certi di preservare tutte le proprietà uniche dell’extravergine, lo estraiamo a freddo per affioramento nel frantoio di famiglia.

Abbiamo dotato Il nostro frantoio di tecnologie avanzate per far si che l’olio prodotto mantenga intatte tutte le sue proprietà organolettiche e salutari.

Riusciamo ad estrarre il prezioso extravergine come si faceva una volta, senza alterarlo e preservando tutti I profumi contenuti nell’oliva.

L’innovativo metodo di frangitura lo abbiamo concepito per non riscaldare la pasta di olive e non farla entrare a contatto con l’ossigeno. In questo modo l’olio non viene ossidato e mantiene inalterate le sue proprietà uniche.

L’estrazione avviene per affioramento come si faceva anticamente. Tutto ciò che entra nell’estrattore viene separato grazie al diverso peso specifico. 

L’olio avendo il peso minore affiora al centro senza subire azioni meccaniche. In questo modo manteniamo la sua temperatura sotto I 27 °C e garantiamo l’integrità delle sostanze organolettiche e salutari.

Riusciamo così ad ottenere un Extravergine ricco di tutte le proprietà salutari, preservando i profumi e mantenendolo puro come quello che facevano I nostri nonni.

Siamo produttori di olio extravergine di oliva e nel corso del tempo abbiamo perfezionato ogni dettaglio per garantire ai nostri clienti solo l’eccellenza.

Se hai voglia di riscoprire i sapori genuini di una volta, Acquistalo sul nostro negozio online.

Antonio Carbone nell'ilivetoA cura di Antonio Carbone

Co-fondatore del “Metodo Fratelli Carbone”  l’olio naturale e genuino come una volta.

Leave a Reply