Frantoio Matera | le bellezze Lucane

By 19 Febbraio 2021Maggio 25th, 2021News
olio novello italiano

Frantoio Matera | le bellezze Lucane. Se sei in Basilicata una tappa che non puoi perdere è la visita in Frantoio. Per toccare con mano tutti i processi che portano alla produzione dell’olio extravergine di oliva Lucano.

Frantoio Matera | le bellezze Lucane.

Mi presento, sono Antonio Carbone, ed insieme ai miei fratelli produciamo l’olio extravergine di oliva naturale e genuino come una volta.

Lo produciamo nella bellezza dei luoghi incontaminati della Basilicata, tra il  profumo dei prodotti naturali che ci offre.

Tutto è nato grazie alla passione per l’olio extravergine di oliva, tramandata da nostro nonno Antonio. Il cuore mi ha sempre suggerito che era da lì che bisognava partire per valorizzare la nostra Basilicata.

Antonio Carbone e i suoi ricordiLe storie raccontate da mio nonno durante le nottate passate nei frantoi. Con il profumo dell’olio appena franto, mentre mangiavamo una bella fetta di pane arrostita sui carboni ardenti.

Da quelle storie è nato il progetto di produrre l’Olio come lo faceva mio nonno Antonio, il mio maestro. Rispettando la terra e tutte le procedure di una volta.

Il primo passo è stato quello di costruire il frantoio di famiglia. In questo modo siamo  per certi di controllare tutta la filiera di produzione, dalla pianta alla bottiglia.

Insieme al frantoio abbiamo creato il “Metodo Antico” di produzione, con l’idea di applicare ai processi di produzione dell’Olio tutte le tecniche contadine di un tempo per riprodurre l’Extra Vergine Puro.

Frantoio Matera | le bellezze Lucane. olio novello 2020Il profumo fresco di oliva che ricorda il frutto appena franto, l’armonia del fruttato ed il retrogusto delicato di piccante. Racchiudono le storie genuine di mio nonno, ed i profumi che solo una terra incontaminata come la Basilicata può regalare.

Se vuoi vivere le storie di vita Lucane e scoprire i profumi del puro extravergine naturale e genuino come una volta. Non ti resta che chiamare al numero 08351950012 e prenotare la tua visita guidata al Frantoio Fratelli Carbone.

Antonio Carbone tra gli uliviA cura di Antonio Carbone

Co-fondatore del “Metodo Antico dei Fratelli Carbone”

 

Leave a Reply