Passata di Pomodoro Lucana: perchè accontentarsi di una passata di pomodoro qualunque?
“Prodotti naturali e genuini come una volta”… Questa è la nostra filosofia.
E’ più che altro una promessa che ho fatto a me stesso.
Non scendere mai a compromessi e lavorare sempre con prodotti dove sono certo dei metodi di produzione e della filiera corta.
La passata di pomodoro Donna Carmela rispecchia appieno questa filosofia.
I pomodori sono coltivati al sole della Basilicata.
Per via della buccia molto sottile, li raccogliamo manualmente tra luglio e agosto, rispettando I lunghi tempi di maturazione.
Non vengono utilizzati conservanti nè correttori di acidità, E’ una semplice ma naturale passata di pomodoro alla quale è stato aggiunto solo un pizzico di sale ed una foglia di basilico.
Ogni volta che aprirai il vasetto, porterai nella tua cucina il profumo dei pomodori freschi coltivati naturalmente al sole della Basilicata!
Un prodotto denso e corposo, dal gusto dolce che lascia rivivere ogni giorno, nella tua cucina, tutto l’aroma delle calde giornate estive della Basilicata.
Donna Carmela, la dispensa della nonna lucana. Nata con l’obiettivo di far riscoprire la genuinità dei cibi di una volta e le loro caratteristiche originarie.
I cibi naturali, genuini e autentici figli della nostra terra, sono quei alimenti sani frutto della biodiversità che caratterizzano la Basilicata. Che purtroppo per molteplici motivi spesso rischiano di scomparire, ma che sono un vero patrimonio da salvaguardare.
E fino a quando ci saranno persone come te, sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza da mettere sulla tavola, sono certo che i nostri cibi tradizionali rimarranno vivi per sempre. E acquisteranno man mano il posto che si meritano.
Non ti resta che andare in cucina, aprire il tuo Vasetto di passata di pomodoro Lucana e preparare il miglior spaghetto al pomodoro mai mangiato!!!